Happy Earth Day 2016!

Il 22 Aprile (un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera) del lontano 1970 è stata istituita la "Giornata Mondiale della Terra", una giornata in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Giornata in cui prendere consapevolezza del diritto di tutti gli uomini a vivere in un ambiente sano. TUTTI, a prescindere dall'etnia, dal sesso, da quanto guadagnino o in quale parte del mondo vivano, hanno il diritto etico ad un ambiente integro, equilibrato e sostenibile, che possa essere consegnato indenne alle generazioni future.

La Giornata della Terra si basa saldamente su questo principio e serve per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Si cercano soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali, come il petrolio ed i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

La NOSTRA amata Terra ci ha sempre offerto tanto e potrebbe offrire ancora di più, se venisse rispettata e curata, invece di essere sfruttata e prosciugata dall'idiozia umana!

All'Agricuore condividiamo appieno questa filosofia, ma non un solo giorno all'anno... SEMPRE!

Noi ci stiamo provando ed il nostro piccolo contributo può fare la differenza! Ogni piccolo gesto può essere fonte di cambiamento, basta crederci.

E noi ci crediamo fino in fondo!

In evidenza
Recenti
Archivio
Ricerca con Tags
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon

Tel: 342/80.46.574
E-mail: agricuore@gmail.com

Take it easy!

Acquista a "KM 0" zero 

 

Sostenibilità

Prodotti Nostrani, Biologici & Freschi

Prezzi Competitivi

by Agricuore. Proudly created with wix.com